"Atleti, allenatori, staff, giornalisti, addetti ai lavori ed istituzioni hanno effettuato accesso all'Universiade Napoli 2019 con accrediti muniti di un codice anticontraffazione, il BLUeCODE, ideato e realizzato da Bluenet, una giovane startup napoletana. La FISU e la Regione Campania hanno optato per questo strumento tecnologico per le sue caratteristiche di sicurezza e per la sua conformità alle esigenze operative nell'ambito del secondo evento mondiale nel mondo dello sport."
Gli accessi alle strutture sono stati gestiti con applicazioni di sicurezza che interagivano con i BLUeCODE posizionati sugli accrediti, per garantire accesso solo al personale autorizzato.
Mostra d'Oltremare, Royal Continental e Stazione Marittima hanno ospitato i nostri Accreditation Centre, con un team di oltre 25 addetti.
“Il vantaggio del BLUeCODE è l'indipendenza del codice crittografato che permette, qualora venga cambiato anche uno solo dei parametri sull'accredito, di avere sempre i dati originali, per cui non c'è rischio di contraffazione del sistema. È una innovazione a tutto campo con alta velocità di decodifica delle informazioni, attraverso device di piccolo taglio (smartphone). La cosa rilevante è che il prodotto non è un chip stampabile ma ha i vantaggi del chip.”
"Il valore aggiunto di Bluenet è stato innanzitutto la velocità e la qualità nella produzione di tutti i dispositivi d'accesso e poi l'aggiunta di questo sistema di sicurezza, il BLUeCODE, che contiene informazioni come foto, dati anagrafici, lo stato dell'accredito, molto importanti per un evento sportivo come l'Universiade"
"Riteniamo che la tecnologia possa introdurre interessanti innovazioni nel settore della bigliettazione e del controllo accessi. Senza necessità di una connessione ad internet e senza necessità di conservare le informazioni personali in Database, si effettuano controlli sicuri su tutti coloro che accedono alle strutture, nel pieno rispetto della privacy"