amp template

Over the Smart CARd

La Smart Card Multi Applicazione

OSCAR è il primo sistema operativo per Smart Card multiapplicazione che permette di cambiare funzionalità secondo le specifiche esigenze dell’utilizzatore, automaticamente o grazie ad un’app di gestione installata sullo smartphone del proprietario. L’introduzione di una Smart Card così versatile può rivestire un ruolo centrale nell’ambito dell’integrazione del Trasporto Pubblico Locale e nella promozione dell'intermodalità. 

Quante carte hai in tasca?

OSCAR le può sostutuire tutte!

 MULTI-APPLICAZIONE

Con OSCAR puoi accogliere sulla stessa carta più profili e più standard diversi, preservando la sicurezza negli accessi e la segregazione delle informazioni

AGGIORNABILE E OPEN

Spesso non è possibile creare nuovi profili o aggiornarli anche in fasi avanzate del ciclo di vita della carta (es. carta già consegnata al cliente). Con OSCAR... puoi!

MULTI-PIATTAFORMA

OSCAR è compatibile con diverse tipologie di supporti. La tecnologia OSCAR è “Multipiattaforma”, dunque non è vincolata ad un'unica tipologia di hardware

Perché scegliere OSCAR?

Immagina che tutte le tue carte si uniscano in un’unica Smart Card che, a seconda delle necessità, le può simulare tutte, con la stessa sicurezza e senza complicazioni. OSCAR permette l’integrazione di ulteriori funzionalità in qualsiasi momento ed è a tutti gli effetti l’evoluzione della Smart Card così come è concepita oggi.
Integrandola con l’uso dell’app, che si comporta da “dashboard” locale, anche in modalità off-line, ne è garantito sempre e comunque l’utilizzo. Integrare in un unico prodotto/servizio diversi sistemi di pagamento e fidelizzazione è un indiscutibile vantaggio.

OSCAR non cambierà le abitudini, la fiducia e la familiarità che tutti abbiamo con le Smart Card! 

La riduzione del numero di Carte in favore di un unico supporto comporta una spesa minore per il consumatore finale, per il distributore, oltre che un minor impatto ambientale.

Le attività di Ricerca e Sviluppo legate ad OSCAR sono state realizzate con finanziamenti agevolati in favore delle imprese beneficiarie delle agevolazioni, grazie allo strumento “Smart & Start Italia”, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Imprese e competitività 2014-2020” FESR.

COME È FATTA OSCAR?

OSCAR si presenta come un Sistema Operativo per Microchip e dunque può essere integrato in una Smart Card o in qualsiasi oggetto indossabile, come ad esempio un bracciale.

TRASPORTO
PUBBLICO LOCALE

Con gli Standard supportati, OSCAR garantisce una copertura di oltre il 90% delle compagnie di TPL operanti sul territorio nazionale.
Potrebbe contribuire alla realizzazione di un'unica Carta Nazionale dei Trasporti!

LA TECNOLOGIA

OSCAR permette di accogliere sullo stesso supporto più profili e standard contemporaneamente, preservando la sicurezza negli accessi e la segregazione delle informazioni.
I profili in OSCAR possono essere aggionrati anche quando la Smart Card è già operativa. 

Mobirise

© Copyright 2020 Bluenet - All Rights Reserved