IoTOURIST

Costruisci la tua Rete Commerciale

e fidelizza i clienti

IoTourist è il progetto con il quale vogliamo favorire, insieme ad istituzioni ed imprenditori, la nascita di “reti integrate di offerta di beni/servizi”, fruibili da cittadini e turisti. I beni/servizi che intendiamo mettere a disposizione degli utenti con IoTourist comprendono: trasporto marittimo, trasporto a terra, alloggi, ristorazione, attività escursionistiche, musei e intrattenimento, acquisti in negozi convenzionati, accessi a imprese, incubatori, spazi di Coworking.

IoTOURIST

“Si tratta di un progetto che abbiamo in cantiere da un po’ di tempo e che oggi possiamo avviare in virtù della partnership con Alilauro. All’interno di Oscar, token privo di batteria, verranno inseriti pacchetti di servizi preconfigurati o configurabili presso punti di vendita abilitati. Con un solo dispositivo e senza aver bisogno di altro, il viaggiatore potrà così salire su aliscafo, autobus della compagnia di trasporto locale dell’isola, godersi una giornata alle terme, in albergo o in pizzeria, mentre le singole strutture aderenti al circuito controlleranno l’avvenuto acquisto del servizio attraverso un’app installata su smartphone o tablet”.

Mission

Oltre a semplificare la vacanza, mettendo a sistema l’offerta dell’isola, IoTourist permette di analizzare i dati dei flussi turistici, in un’ottica di costante miglioramento dei servizi.
“Pensiamo ad Ischia: attualmente è frequentata soltanto cinque o al massimo sei mesi l’anno ma ci sono attrazioni fruibili anche nel periodo invernale, come le numerose terme naturali: creando pacchetti e sponsorizzandoli attraverso vari canali di vendita potremmo, ad esempio, invogliare i turisti a concedersi una vacanza o un weekend anche nel periodo di bassa stagione. Al momento stiamo formalizzando i primi accordi per creare una rete di base e partire, nel 2019, con pacchetti prefissati”. La mission del progetto, è mettere in piedi una rete articolata e configurare pacchetti personalizzati in base alle esigenze di ciascun utente: quanto più sarà ampia l’offerta tanto più sarà maggiore la soddisfazione dei viaggiatori, che saranno invogliati a tornare.

Contattaci per saperne di più!