Cimettiamolafaccia

#Cimettiamolafaccia

È l’iniziativa, nata nel 2017, promossa da Bluenet nel settore della bigliettazione, per sconfiggere contraffazione (bagarinaggio) e Secondary ticketing (rivendita illegale).
Il settore della bigliettazione è particolare ed i biglietti spesso hanno costi di produzione molto bassi (inferiori spesso ai 15 centesimi di €). Aumentarne la sicurezza significherebbe diminuire i margini di chi li vende.
Abbiamo brevettato un prodotto che può porre rimedio alla contraffazione in tutte le sue forme e che rispetta contestualmente la privacy degli utenti (anche secondo le norme più recenti – GDPR).
Si tratta del BLUeCODE®, un codice bidimensionale criptato, di dimensioni contenute che consente, in fase di generazione del biglietto, di legarlo univocamente alla persona che dovrà autenticarsi all’entrata. Ha la capienza più grande al mondo e funziona senza internet. Permette inoltre numerose funzionalità di sicurezza aggiuntive e può essere stampato con le stampanti più comuni (come immagine in bianco e nero).
Con il BLUeCODE®, i biglietti potranno contenere (all’interno del codice e dunque rispettando la privacy dell’utente) i dati dell’evento, i dati personali dello spettatore e i suoi dati biometrici.

Il sistema

Il sistema proposto prevede ovviamente che i biglietti siano personali.

Questo per difendere gli stessi spettatori dagli sciacalli della bigliettazione!

Contattaci per saperne di più!